© 2018 by CuneoInformatica

CUNEOINFORMATICA S.A.S. di Pontolillo Enrico & C. - P. IVA e Registro Imprese 01921230049 - REA CN-143351

UTILITÀ

In questa sezione potete trovare utili software e le ultime news dal mondo dell'informatica.

Usate OpenOffice

 

OpenOffice è un programma "open source", sviluppato cioè in maniera aperta, messo a disposizione di tutti gli utenti non professionali per l'utilizzo GRATUITO; OpenOffice Suite comprende database, foglio di calcolo, videoscrittura e creazione di presentazioni, compatibili con i più comuni formati di salvataggio. PROVATELO!!!

Notizie dal mondo dell'Informatica

 

  • "NUC", ovvero "Next Unit Computing" è  un nuovo modo di presentare il PC;  è affidabile, è personalizzabile, è incredibilmente potente ed è  di dimensioni ridottissime (appena 12 x 11 x 5 cm); ridefinisce il concetto del massimo risultato con il minimo ingombro; può essere montato sul retro dei monitors predisposti con attacco VESA 100 x 100 mm, venendo cos' ad essere il cuore di un dispositivo estremamente compatto e vesatile. Per saperne di più, potete scaricare da questo link il file in formato PDF con tutte le informazioni tecniche, e poi... che aspettate ad averne uno anche voi?

  • Dispositivi "2 in 1", tablet o notebook, potenti, veloci, dotati dei processori Intel e delle ultime tecnologie in ambito di memorizzazione dati e gestione dei consumi: uno strumento di lavoro o di intrattenimento che trova i propri limiti solo nella fantasia di chi lo impiega. Questa è la nuova frontiera della Information Technology, che vuole essere sempre più vicina a tutti in ogni momento della giornata, con una facilità di fruizione che non ha precedenti.

  • I processori Intel Core continuano a svolgere una funzione di primaria importanza nello sviluppo delle nuove tecnologie, incrementando di volta in volta le prestazioni pur riducendo i consumi energetici. L'implementazione della grafica all'interno dei processori consente inoltre di rinunciare ad una scheda grafica dedicata su tutti i PC non strettamente dedicati all'elaborazione di immagini, con ulteriore risparmio energetico. Per ulteriori informazioni sui processori della famiglia "Core" di Intel, accedete al Confronto tra Processori Intel.

  • Un notevole passo avanti nelle periferiche di memorizzazione ed avvio per P.C. ad alte prestazioni: i Dischi a Stato Solido (Solid State Drives, o SSD), basati su tecnologia NAND flash, sono caratterizzati da impressionanti velocità di lettura/scrittura. SSD significa nessuna parte meccanica in movimento, nessun degrado delle prestazioni nel tempo, nessun rumore durante il funzionamento. Appositamente studiate da Intel per ridurre i tempi di avvio del sistema ed i consumi energetici, sono disponibili in tagli che vanno da 60 GB fino a  2 TB ed oltre, ideali in abbinamento con i processori ed i chipset Intel di ultima generazione.